Continua il viaggio di Piccoli Passi nell'affascinante mondo della lettura

libri 02 lowBusto Arsizio, 26 novembre 2013 - Dopo il successo del primo appuntamento, torna al Fratello Sole la rassegna teatrale Piccoli Passi, organizzata con la consulenza artistica di Allegra Brigata Sinetema di Elis Ferracini. Seguendo il filo conduttore della XIV edizione, domenica 1 dicembre andrà in scena Storie di libri del Teatro in Piedi di Udine, spettacolo di narrazione e teatro d'animazione. Con l'accompagnamento di un musicista dal vivo, Pierpaolo Di Giusto porterà in teatro l'atmosfera di piazza, nel clima suggestivo del Natale in arrivo. Lo spettacolo è un collage di storie che vedono protagonisti tre grandi libri di legno e rievoca un modo di raccontare dal sapore antico, fatto di marionette, figure e filastrocche. Al termine dello spettacolo è previsto un momento di conversazione tra la compagnia e i bambini.

Fondatore del Teatro in piedi, Pierpaolo Di Giusto è attivo sulla scena nazionale ed internazionale da oltre trent'anni e ha fatto della propria arte uno strumento di incontro e promozione umana. Il suo lavoro coniuga i diversi saperi del teatro d'animazione e figura con una comunicazione semplice e viva, capace di affascinare bambini di ogni età. Con i suoi spettacoli e laboratori si è esibito nelle strade e sulle piazze di mezzo mondo e nel corso della sua carriera artistica ha realizzato numerose produzioni.

Lo spettacolo si terrà alle ore 16 presso il Cinema Teatro Fratello Sole. Il costo del biglietto d'ingresso è di euro 5,50. Sono previsti sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).

Lunedì 2 dicembre, all'interno dell'iniziativa Buongiorno Piccoli Passi, si terrà la replica riservata alle scuole, su prenotazione. Il costo d'ingresso è di euro 4,50 ad alunno, con biglietto omaggio per gli insegnanti accompagnatori (due per gruppo).

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy