Il teatro per bambini parla anche di Dio, con delicatezza e qualche risata

Busto Arsizio, 9 gennaio 2014 Domenica 12 gennaio alle ore 16 riprende al Cinema Teatro Fratello Sole la rassegna teatrale per bambini Piccoli Passi, curata da Allegra Brigata Sinetema di Elis Ferracini e dedicata per questa XIV edizione al piacere della lettura e al fascino della parola, che sia scritta o recitata.

Arca02 ridDi scena sarà lo spettacolo di burattini L'arca parte alle otto, accompagnato da musica dal vivo e interventi di teatro d'ombre. La storia seguirà le avventure di tre pinguini alle prese con il diluvio universale e il grande mistero dell'esistenza di Dio. L'argomento, affascinante e complesso, viene trattato dalla compagnia con delicatezza, offrendo spunti di riflessione alla portata dei più piccoli senza arrivare a una risposta definitiva. Così i momenti più intensi e commoventi saranno stemperati da altre scene comiche e divertenti. Non mancherà l'incontro con la colomba, la vera devota, che regalerà ai presenti uno dei momenti più esilaranti dell'intero spettacolo.

Lo spettacolo è proposto da Titere - Laboratori Creativi di Genova, associazione nata con lo scopo di promuovere la musica e il teatro di figura in ambito espressivo, educativo e riabilitativo. La nuova formazione è composta da musicisti dal vivo e burattinaie in baracca. Tra i progetti dell'associazione il “Teatrino di Zumpappà” ha conseguito il prestigioso “Premio Sipario d'Orba 2013”.

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy