"Migrare" il tema dell'edizione numero dodici

soledautunno2014 migrare1Busto Arsizio, 10 febbraio 2014 – Si è aperta al Teatro Fratello Sole la dodicesima edizione del Concorso di poesia Sole d'Autunno. Il tema "Migrare" invita quest'anno a cimentarsi con un argomento affascinante, complesso e quanto mai attuale. Per citare le parole di Benedetta Sarrica Russo, promotrice dell'iniziativa: "Si spalanca alla nostra mente una mappa di territori che si colorano di nomi, di confini e di strade in movimento e sui quali, da secoli e secoli, l'uomo costruisce il suo cammino infaticabile... Da sempre la necessità di sopravvivere, l'ansia di gloria o la curiosità insaziabile della conoscenza hanno spinto uomini e popolazioni ad un viaggio senza sosta, un percorso sul quale poggiare i sogni più arditi o la necessità della quiete più appagante".

Il concorso si articola in tre sezioni: sezione bambini, rivolta agli alunni della scuola primaria; sezione ragazzi, per gli studenti della scuola secondaria di primo grado; sezione adulti aperta a tutti. La partecipazione è gratuita. Ogni concorrente può presentare un massimo di due componimenti originali in lingua italiana, mai pubblicati in libro edito né premiati in altri concorsi (sono ammesse poesie comparse su antologie, riviste o in internet).

Gli scritti dovranno essere consegnati in un unico plico presso il Teatro Fratello Sole negli orari di apertura (martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle 19 e giovedì dalle ore 16 alle 18) oppure spediti al seguente indirizzo: Cinema Teatro Fratello Sole - Via Massimo DʼAzeglio, 1 - 21052 Busto Arsizio VA. In alternativa possono essere inviati tramite e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Saranno ammesse al concorso le poesie pervenute entro il 31 maggio 2014.

Per ogni sezione sono previsti tre premi che consisteranno in buoni di differente valore spendibili per l'acquisto di libri. Per le sezioni bambini e ragazzi: 150 euro per il primo premio, 100 euro per il secondo e 50 euro per il terzo. Per la sezione adulti: 200 euro per il primo premio, 150 euro per il secondo e 100 euro per il terzo. La premiazione per tutte le sezioni avverrà il 27 settembre 2014 alle ore 17 presso il Teatro Fratello Sole. In quell'occasione tutti i partecipanti al Concorso, presenti alla premiazione, potranno leggere la loro poesia.

Fate clic qui per concultare il regolamento completo del concorso.

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy