rosaspina01Riparte il 18 gennaio la rassegna teatrale Piccoli Passi

Busto Arsizio, 12 gennaio 2015 – Riparte il cammino di Piccoli Passi, la rassegna teatrale per bambini proposta dal Fratello Sole con la consulenza artistica di Allegra Brigata Sinetema di Elis Ferracini. Si prosegue sul filo conduttore della XV rassegna che affronta i temi della maternità e della nascita.

Tutti a teatro quindi domenica 18 gennaio alle ore 16 con Rosaspina, una versione dolce e visionaria della Bella Addormentata proposta dal Teatro Del Piccione di Genova. Lo spettacolo parla con la profondità e la leggerezza della fiaba a grandi e piccini, insieme, per ridere di piccole cose e dar voce a grandi domande, per sorprendere, divertirsi... e alla fine mettere ordine, quello del cuore. Rosaspina è lo spettacolo vincitore del FIT - Festival Internazionale Teatro - Lugano 2009 "per l'originalità della reinterpretazione della fiaba classica, per la bravura degli attori, per la bellezza della scenografia e delle ambientazioni e per la forte carica poetica delle immagini evocate" (Motivazione della giuria FIT - sezione teatro ragazzi).

Il costo del biglietto d'ingresso è di euro 5,50. Sono previsti sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).

I prossimi appuntamenti con Piccoli Passi saranno: domenica 8 febbraio - Il Re, il bambino e l'Astronauta di Allegra Brigata Sinetema, burattini; domenica 15 marzo - Amaturidi. La piccola principessa di Roggero e Oneto, attori e pupazzi.

Fuori rassegna, in aprile 2015, bambine e bambini dei laboratori teatrali di Allegra Brigata Sinetema – Coop Il Villaggio in Città metteranno in scena il loro punto di vista sul tema. I piccoli diventeranno così autoriattori, calcando di persona i legni del palco di cui sono stati per i vari appuntamenti spettatori partecipi. Per informazioni sui laboratori teatrali rivolti ai bambini è possibile contattare telefonicamente Elis Ferracini al 338-6414115.

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy