Due appuntamenti per Libri al Sole

E ancora una domenica con Piccoli Passi

Busto Arsizio, 29 gennaio 2015Libri al Sole raddoppia gli incontri con gli autori e presenta due appuntamenti da non perdere nel mese di febbraio: venerdì 6 febbraio incontro con Giuseppe Palumbo"Dodici Storie" umane raccontate dal Cinema – e venerdì 27 febbraio con Liborio RinaldiLa voce della memoria. Le due serate, a ingresso libero e gratuito, si svolgeranno nel salone polifunzionale del Cinema Teatro Fratello Sole a partire dalle ore 21.

Il Re il bambino e lAstronauta 01Prosegue intanto la rassegna Piccoli Passi. Bambini e famiglie sono invitati a teatro domenica 8 febbraio alle ore 16 con Il Re, il bambino e l'Astronauta, spettacolo di burattini "a guanto" proposto da Allegra Brigata Sinetema di Elis Ferracini. Altrimenti detto "il Cencio", fu il primo spettacolo di burattini della compagnia bustese. È la storia di un bambino e del suo viaggio, fino a sconfiggere il terribile Re di Picche. E come ogni viaggio che si rispetti c'è una partenza e un ritorno. Ma saranno proprio gli incontri e le peripezie nel mezzo a offrire al piccolo protagonista il sapere e l'esperienza per diventare "più grande".

Elis Ferracini, curatore della stessa rassegna Piccoli Passi, si occupa da oltre vent'anni di teatro d'animazione e figura, producendo spettacoli e conducendo laboratori di animazione teatrale rivolti ai minori. Nei medesimi ambiti segue la formazione di insegnanti, educatori e animatori. Ha conseguito diversi riconoscimenti nazionali e il titolo di Maestro Burattinaio (1997, Sorrivoli FC).

Il costo del biglietto d'ingresso è di euro 5,50. Sono previsti sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).

Lo spettacolo sarà riproposto per le scuole, su prenotazione, lunedì 9 febbraio alle ore 10, nell'ambito dell'iniziativa Buongiorno Piccoli Passi. Il costo d'ingresso è di euro 4,50 ad alunno, con biglietto omaggio per gli insegnanti accompagnatori (due per gruppo). Al termine dello spettacolo è previsto un momento di conversazione tra la compagnia e i ragazzi.

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy