Piccoli Passi: ultimo spettacolo domenica 15

Libri al Sole: venerdì 20 serata speciale dedicata alla poesia


Piccoli Passi 15 marzo Amaturidi 2Busto Arsizio, 4 marzo 2015
– Ultimo appuntamento con la XV edizione di Piccoli Passi. La rassegna teatrale per bambini si concluderà domenica 15 marzo alle ore 16.00 con lo spettacolo di attori e pupazzi Amaturidi. La piccola principessa di Roggero e Oneto. Un giorno tra le onde nasce una bambina speciale: è Amaturidi, figlia della Dea del mare e di un umano. La piccola principessa rappresenta la magica unione tra il Mare e la Terra, ma il dispettoso folletto Rubasorrisi arriverà per sconvolgere l'armonia di questa famiglia... Riuscirà Amaturini a ritrovare il suo meraviglioso sorriso? Con un linguaggio adatto ai bambini, la storia tratta i temi della maternità, della famiglia e della conoscenza di sè, ma anche dell'incontro con l'altro, dell'amicizia e della diversità, per scoprire alla fine l'importanza del sorriso. Lo spettacolo prevede anche l'interazione con il pubblico, musica dal vivo, danza e canto.

Gabriella Roggero è scenografa e scultrice, attrice e animatrice di pupazzi, burattini e marionette; dal 1990 al 1996 ha animato il pupazzo Dodò, protagonista della trasmissione televisiva L'Albero Azzurro in onda sulla RAI. Luisa Oneto, attrice diplomata all'Accademia dei Filodrammatici di Milano, è stata conduttrice RAI per L'Albero Azzurro.

Il costo del biglietto d'ingresso è di euro 5,50. Sono previsti sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti). Lo spettacolo sarà riproposto per le scuole, su prenotazione, lunedì 16 marzo alle ore 10.00, nell'ambito dell'iniziativa Buongiorno Piccoli Passi. Il costo d'ingresso è di euro 4,50 ad alunno, con biglietto omaggio per gli insegnanti accompagnatori (due per gruppo). Al termine dello spettacolo è previsto un momento di conversazione tra la compagnia e i ragazzi.

Fuori rassegna, nel mese di maggio, bambine e bambini dei laboratori teatrali di Allegra Brigata Sinetema – Coop Il Villaggio in Città metteranno in scena il loro punto di vista sul tema dell'edizione 2014-2015.

 

Venerdì 20 marzo alle ore 21.00 si terrà la Serata speciale della Poesia. L'incontro si inserisce nel programma dei Libri al Sole, l'iniziativa nata per offrire occasioni di dialogo e incontro tra lettori e autori. L'appuntamento, a ingresso libero e gratuito, si svolgerà nel salone polifunzionale del Cinema Teatro Fratello Sole.

Inoltre fino al 31 maggio 2015 è possibile partecipare al XIII Concorso di poesia Sole d'Autunno che ha come tema "La solitudine cerca la Speranza". Il concorso prevede come sempre tre sezioni dedicate a Bambini, Ragazzi e Adulti e avrà come premi buoni di differente valore per l'acquisto di libri. Il regolamento completo è consultabile QUI.

Su questo sito vengono utilizzati i cookies per raccogliere statistiche e gestire la navigazione. La nostra policy