Teatro Bimbi
La nostra area dedicata a eventi e spettacoli legati al teatro dei bimbi

9 Febbraio 2019 – Ore 16.30

con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti – Parma
Piccola narrazione per attrici e pupazzi
Età: bambini dai 3 agli 8 anni
Durata: 50′

Questa è la storia semplice di una bambina, che è anche una principessa. Lei ha tutto.
Vive in un posto sicuro dove non manca niente, ma è sempre arrabbiata e urla, urla sempre, perché ha tutto ma vuole sempre di più. Valentina Vuole. Forse le manca qualcosa. Ma cosa non sa. E i grandi? Sembrano non capire. A volte la cosa più importante è anche la più difficile da vedere e da trovare, e per farlo Valentina dovrà cercare nel mondo, perché è lì che bisogna andare per diventare grandi.
VALENTINA VUOLE è favola di desideri e sogni. Vizi, capricci e regole. E del coraggio che i piccoli e i loro grandi devono avere per poter crescere. Una storia di gabbie che non servono a niente, di frulli di vento e di libertà.
Da più di dieci anni Consuelo e Francesca si occupano di teatro rivolto all’infanzia sia in Italia che all’estero.
Passione, formazione, professione le uniscono come le due G nel cognome, da cui Progetto GG che ha dato origine allo spettacolo ‘Valentina Vuole’. G come gioco che tanta parte ha nella vita di bambine e bambini, come tanta parte ha nel lavoro di ricerca di tanto teatro ed, in particolare, nel lavoro di Consuelo e Francesca che ci accompagnano con Valentina fra regole e libertà.

Elis Ferracini