Ci scusiamo per la lunga attesa del risultato del Concorso di Poesia Sole d’Autunno 2019-2020, ma la chiusura delle sale culturali e delle attività collegate non ci ha permesso di concludere prima il lavoro della giuria.
Ringraziamo tutti voi per l’adesione al nostro invito di riflettere sul tema “Contrasti” che ancora oggi mostra la sua crudele attualità; respirando il nostro quotidiano, riconosciamo nei vostri versi un desiderio di quiete che il nostro tempo non ci concede.
Ci auguriamo che nel prossimo futuro sia possibile riprendere le attività a cui siamo abituati e tornare a incontrarci “in presenza” anziché solo virtualmente.
Alleghiamo il verbale di giuria con le decisioni prese e rinnoviamo il nostro grazie a tutti i partecipanti.

Benedetta Sarrica

Busto Arsizio, 12 novembre 2020

VERBALE DI GIURIA

del Concorso Sole d’Autunno 2019-2020 con tema “Contrasti”

La Giuria, composta dai signori
Benedetta Sarrica- Presidente
Fra Maurizio Vanti
Paola Surano
Giovanna Marcora
Anna Maria Folchini Stabile
Milena Torresan
si è riunita in via telematica in data 11 Novembre 2020 rilevando che la chiusura delle sale culturali e delle attività collegate non ha permesso purtroppo di concludere prima il lavoro della giuria.
Verificato che:
– La partecipazione al concorso è stata molto ridotta e condizionata fra l’altro dalle scuole chiuse e quindi impossibilitate a partecipare:
partecipanti sezione Adulti n. 39 per un totale di 64 poesie
partecipanti sezione Ragazzi n. 2 per un totale di 2 poesie
partecipanti sezione Bambini: nessun partecipante

Il bando di concorso all’art. 9 consente di non assegnare premi: “9. La direzione del Teatro si riserva il diritto di cambiare, non assegnare o modificare i premi a suo insindacabile giudizio”

La giuria ha ritenuto che le poesie pervenute, pur essendo state apprezzate per la sensibilità contenuta, non abbiano raggiunto i livelli prestabiliti per l’assegnazione dei premi e pertanto, all’unanimità, ha deciso di non assegnare i premi alla sezione Adulti

Ai 2 ragazzi partecipanti sarà inviato un libro in omaggio.

Così deciso in Busto Arsizio il 11.11.2020