Erika Montedoro ci introduce, con il suo comunicato stampa, all’originale spettacolo di Veronica Gonzalez, inserito nella Rassegna Piccoli Passi.

 

C’era due volte un piede di Verónica González
Piccoli Passi e grande divertimento con il Teatro dei piedi

Al Fratello Sole arriva un nuovo appuntamento con la rassegna teatrale PiccoliPassi , che per la XIX edizione affronta il tema “La scena è femminile”. L’appuntamento per bambini e famiglie sarà sabato 13 aprile alle ore 16.30 con C’era due volte un piede di Verónica González ( Teatro deipiedi , Forlì), spettacolo di burattini coi piedi adatto a tutti!

I piedi di Verónica González sono devvero speciali: ogni volta che li solleva verso il cielo, si trasformano inbuffi personaggi. Così le sue “marionette in carne ed ossa” interpretano spassose microstorie, tra humor e poesia, accompagnate da una ricca colonna sonora. Artista di origine argentina, ma da tempo in Italia,Verónica González gira il mondo con C’era due volte un piede . E lo gira proprio a piedi, incantando piazze e teatri e mettendo un piede anche in televisione. Gesto e musica rendono universale il suo spettacolo, ametà strada fra mimo e teatro di figura, una carrellata di storie che parlano senza confini a piccoli e grandi.
Un’occasione preziosa per vedere qualcosa di raro e originale nel panorama teatrale per l’infanzia.
L’appuntamento al Fratello Sole si inserisce nella ricca programmazione della Festa del Teatro (Busto Arsizio,11-14 aprile) , l’evento promosso in sinergia dalle otto sale cittadine riunite nel Tavolo Teatri, con il coordinamento dell’Assessorato alla Cultura.
Prima dello spettacolo pomeridiano in sala, VerónicaGonzález sarà presente sabato 13 aprile alle ore 12 in Piazza San Giovanni per un’intervista presso lo Spazio Festival.

Nel mese di aprile si concluderà al Fratello Sole il “Progetto Scuola: Cinema – Teatro – Letteratura” per l’anno scolastico 2018/2019. L’ultimo appuntamento sarà martedì 30 aprile con il film Il ritorno di Mary Poppins
per bambini dagli 8 agli 11 anni
.
Erika Montedoro
Ufficio Stampa Teatro Fratello Sole

Ecco l’articolo di LegnanoNews:

http://www.legnanonews.com/news/eventi/926496/_c_era_due_volte_un_piede_di_ver_nica_gonz_lez

 

Ricordiamo che la data è stata spostata dal 6 al 13 aprile, rimanendo invariata l’ora delle 16.30.