La presentazione del libro Operazione Avalon di Grace Freeman e Beckie Fiorello ha avuto grande risposta di pubblico la sera del 6 dicembre scorso, quando le due autrici, nonché volontarie del Fratello Sole, hanno aperto le pagine del loro libro ai numerosi ospiti in sala.

 

 

 

Era un atto doveroso: Operazione Avalon è un simpatico volumetto ispirato proprio all’ esperienza delle due autrici nell’ambito dei vari eventi cinematografici, e non solo, del nostro teatro.
La discussione si è soffermata sulla missione del volontariato in tutte le sue sfaccettature, ponendo l’accento sulla mole di impegno che ciò comporta.

 

 

 

Sono stati letti alcuni brani tratti dal libro, soprattutto per presentare i personaggi che ne costituiscono la struttura, esattamente come i volontari costituiscono la spina dorsale del Fratello Sole. Sicuramente qualcuno dei volontari presenti si sarà riconosciuto perché le due autrici hanno preso spunto da loro per creare i caratteri dei personaggi del loro libro.

 

 

“Abbiamo passato l’estate a organizzare la stagione cinematografica con Betti (ndr. Benedetta Sarrica, nota ai lettori del libro anche come Mrs.Rowe) e a ideare le caricature più irriverenti che siamo riuscite a concepire, soprattutto per alleggerire le tensioni o le incomprensioni che naturalmente derivano da un’attività a volte frenetica e svolta gomito a gomito con persone che non sempre hanno i nostri ritmi di lavoro e le nostre priorità” ci ha detto Beckie.

 

Operazione Avalon  vi permetterà di accedere al ‘dietro le quinte’ di un cinema e di conoscere gustosi personaggi: Padre Taylor, il roboante parroco; Paul Castle, intellettuale esperto di cinema con la passione per i film polpettone; Mrs Rowe, incantevole mediatrice e amministratrice del cinema; Nigel, factotum inconsapevole ma determinato gaffeur; infine le due protagoniste, Daisy e Maggie, eroiche e indaffaratissime giovani donzelle che riporteranno il fantomatico cinema Avalon agli antichi splendori. Ci sarà anche la partecipazione speciale di un inedito Harry Potter, dentro all’uniforme di un affascinante vigile del fuoco.

 

          

Alla fine della presentazione la firma delle copie del libro e un rinfresco tipicamente natalizio e British hanno concluso la piacevole serata.

Insomma, in questo lungo racconto comico (come lo hanno definito le due autrici) ce n’è per tutti i gusti, ve ne consigliamo la lettura e vi assicuriamo che nessun factotum è stato maltrattato durante la stesura di questo libro e che ogni riferimento a fatti e luoghi non è puramente casuale.
Attendiamo il seguito!

OPERAZIONE AVALON di Grace Freeman e Beckie Fiorello

Edizioni TraccePerLaMeta 

Lo trovate in vendita:

https://shop.tracceperlameta.org/cerca?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=operazione+avalon&submit_search=

https://www.amazon.it/s?k=operazione+avalon+grace+freeman&i=stripbooks&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss

https://www.ibs.it/search/?ts=as&query=operazione+avalon&query_seo=operazione+avalon&qs=true

https://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/catalogo/searchresults.html?prkw=operazione+avalon+grace+freeman&cat1=1&prm=&type=1