PICCOLI PASSI xx ed. – CINEMA PER RAGAZZI
SABATO 23 NOVEMBRE 2019 – ORE 16.00
ALADDIN
Regia di Guy Ritchie
Genere Avventura, Fantasy, Musical – USA, 2019 – 128′
Aladdin è un ragazzo povero di Agrabah innamorato della principessa Jasmine. Un giorno, nella Caverna delle Meraviglie, trova una lampada magica che, se strofinata, libera un genio capace di esaudire tre desideri. Il ragazzo chiede di essere trasformato in un ricco e affascinante principe, per sposare Jasmine. Lo stregone Jafar, anch’esso pretendente della principessa, cercherà in tutti i modi di impossessarsi della magica lampada.
SABATO 1 FEBBRAIO 2020 – ORE 16.00
SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO
Regia di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman
Genere Animazione, Avventura – USA, 2018 – 117′
Miles Morales è un ragazzo afro-ispanico di New York che è appena entrato in una scuola relativamente esclusiva, dove però si sente fuori luogo. Qui infatti non conosce nessuno e suo padre, un poliziotto che detesta Spider-Man, non lo aiuta mettendolo in imbarazzo. Miles si rifugia dallo zio, che asseconda invece la sua passione da street artist, ma durante una escursione nei sotterranei di New York Miles viene morso da un ragno radioattivo. Il giorno dopo, sconvolto da sorprendenti poteri che somigliano a quelli di Spider-Man, torna a cercare il ragno e finisce per assistere a uno scontro tra l’eroe e vari villain, durante il quale un esperimento per aprire un varco dimensionale ha effetti imprevisti: non c’è un solo Uomo Ragno!
SABATO 14 MARZO 2020 – ORE 16.00
DRAGON TRAINER: IL MONDO NASCOSTO
Regia di Dean DeBlois
Genere Animazione, Avventura – USA, 2019 – 104′
Hiccup ha preso il posto del padre Stoyck come leader di Berk, nonostante del leader debba ancora trovare la stoffa, mentre Sdentato è il nuovo Alfa, il drago da cui tutti gli altri draghi si lasciano guidare. Uomini e draghi convivono, dunque, felicemente e scomodamente, ma l’utopia ha i giorni contati: Grimmel il Grifagno, assetato killer di Furie Buie, è sulle tracce di Sdentato e ha stretto un patto con i nemici di Hiccup promettendo loro di riportare in gabbia ogni drago in libertà. Non resta che partire, lasciare la propria terra, alla ricerca di quel mondo nascosto di cui vaneggiava Stoyck, per scoprire se si tratti davvero del paradiso dei draghi o soltanto di una leggenda da marinai.
BIGLIETTI: prezzo unico 5 euro – bambini con meno di 4 anni ingresso gratuito