PICCOLI PASSI xx ed. – TEATRO PER BAMBINI
SABATO 7 DICEMBRE 2019 – ORE 16.00
NEVE, PUPAZZI, FIORI E NUOVI AMICI
di e con Pina Irace
Età: dai 3 anni
Narrazione in scatola con oggetti
Tema: atmosfera natalizia e amicizia
Il pupazzo di neve è triste perché intorno a lui c’è solo un’immensa distesa bianca ma il suo coraggio lo metterà in viaggio alla ricerca dei fiori di ogni colore. Anche un piccolo abete può avere un sogno: diventare un albero di Natale. Un’avventura ricca di peripezie con lieto fine. È la notte di Natale. Fa un gran freddo e le strade sono deserte. Soli, tre pupazzi di neve vanno a zonzo per la città in cerca di compagnia.
Viaggi della scoperta che permetteranno ai protagonisti delle storie di conoscere nuovi amici e che premieranno la loro determinazione. Storie di un bianco candido ci sussurrano che la neve non è mai fredda quando c’è il calore dell’amicizia.
La narrazione è tenuta da Pina Irace, attrice, formatrice e scrittrice.
SABATO 18 GENNAIO 2020 – ORE 16.00
LE NID (il nido)
con Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti
Età: da 0 a 6 anni
All’inizio c’è una casa bianca, posto stabile e sicuro, radice e luogo di sicurezze.
Ma un giorno nella casa arriva chi non ti aspetti, un “altro” che destabilizza, toglie certezze, ma che è anche novità e magia perché porta con sé un dono: un uovo da custodire e proteggere, aspettando insieme. Il tempo passa, scandito dalle stagioni. L’incontro tra due mondi diversi diventa occasione di scoperta e di scambio, dal quale si può insegnare e imparare. Crescere, rinnovarsi e stupirsi della nuova e magica vita che arriva. La storia prende vita oltre le parole, nel linguaggio universale del corpo, della musica e della danza.
SABATO 22 FEBBRAIO 2020 – ORE 16.00
SPETTACOLO ANNULLATO PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE
TOPOLINO
Teatro Medico Ipnotico
Età: dai 3 ai 10 anni
Il capocomico di una compagnia di burattini è sul punto di chiudere la baracca. La fortuna ha smesso di sorridergli e il successo continua a voltargli le spalle. Decide perciò di diventare capitalista.
Non sapendo da che parte iniziare chiede aiuto, e in baracca si materializza il pupazzo di Topolino. Il celebre personaggio gli dà tutti gli ingredienti necessari per la ricetta del successo. Le cose prendono però da subito un’altra piega e così anziché raccontare una favola, i burattini portano in scena la realtà con la loro consueta cifra stilistica grottesca.
BIGLIETTI: prezzo unico 5 euro – bambini con meno di 4 anni ingresso gratuito