Anche per la stagione 2019/2020 il teatro Fratello Sole propoNE il Progetto Scuola 2019/2020
studiato specificatamente per i bambini e ragazzi compresi in una fascia di età che va dai 3 ai 13 anni. I risultati delle precedenti esperienze hanno confermato l’interesse per questa proposta e moltissime scuole hanno colto questa opportunità culturale e formativa.
Il progetto 2019/2020 è così costituito:

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA

La rassegna si svolgerà da novembre 2019 ad aprile 2020 con inizio alle ore 10.00 del mattino Tutte le 5 proiezioni, come nelle precedenti edizioni, sono state scelte sia per i temi proposti, particolarmente adatti alla psicologia dell’infanzia, sia per la qualità del prodotto cinematografico.

RASSEGNA TEATRALE

Questi spettacoli, burattini, pupazzi e altre tecniche teatrali, costituite da n. 4 proposte da novembre 2019 ad aprile 2020, affronteranno in maniera delicata e con grande sensibilità, importanti temi su valori etici fondamentali e sono particolarmente consigliati ad un pubblico dai 3 ai 7 anni. L’interazione dei piccoli spettatori con i personaggi delle diverse storie realizza momenti di grande impatto emotivo e forte esperienza didattica. In particolare sottolineiamo lo spettacolo sui diritti dell’infanzia che verrà proposto il 22 novembre 2019 proprio nella Settimana dell’infanzia.

LABORATORI E CONVERSAZIONI A TEMA

Il progetto scuola si arricchisce quest’anno di 4 proposte particolari e precisamente di 3 laboratori e di una interessante introduzione alle sfide spaziali.

CONCORSO DI POESIA
Il XVIII concorso di poesia Sole d’autunno è rivolto a tutti e diviso in tre sezioni: -bambini della scuola primaria, -ragazzi della scuola secondaria di grado inferiore, -adulti Per la sezione bambini non è obbligatorio seguire il tema che verrà comunicato con mail a parte, ma ogni insegnante può suggerire alla sua classe un altro tema o lasciare libertà di espressione. La partecipazione è completamente gratuita.